Le lavorazioni della Vetraria
La lavorazione dei cristalli, principale attività di VETRARIA 3M di Pero, è un’arte che richiede esperienza, competenza e una grande passione per la materia: tutte caratteristiche che gli artigiani e gli artisti di VETRARIA 3M mettono quotidianamente, nel loro lavoro.
Tali caratteristiche e la bontà dei lavori eseguiti hanno permesso a VETRARIA 3M di guadagnarsi un’ottima reputazione.
Per ricevere un preventivo gratuito, che si tratti dell'arredamento su misura del vostro negozio o dei complementi d’arredo privati, delle porte scorrevoli in vetro o di cristalli lavorati per pareti divisorie, non esitate a contattare gli uffici VETRARIA 3M.
VETRO PER PROGETTI ARCHITETTONICI
L’inserimento dei cristalli all’interno di un progetto architettonico, si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, è un ottima strategia per dividere gli ambienti in modo funzionale, originale, senza che l’ambiente stesso perda di luminosità.
I cristalli, infatti, anche se opacizzati per garantire il giusto grado di privacy da una stanza all’altra, o tra un corridoio e un ufficio, permettono alla luce naturale di filtrare. E proprio la luce naturale è fondamentale, sia per ragioni estetiche – ha un fascino diverso rispetto all’illuminazione artificiale – sia per ragioni di risparmio energetico.
Per questi motivi, VETRARIA 3M collabora con importanti studi d architettura, su progetti di privati e su commissione, per negozi e centri commerciali.
CRISTALLI DECORATI A MANO
Gli artisti e gli artigiani VETRARIA 3M sono abilissimi nel decorare a mano i cristalli che hanno in precedenza lavorato.
Tra le decorazioni più comuni, figurano:
- incisioni e sabbiature su cristallo;
- specchi anticati con bisellatura, anche forati per potervi inserire delle lampade;
- cristalli per retrocucina temperati, per sostituire in maniera originale le classiche piastrelle in ceramica.